אם רוצים לטייל בארץ, אשמח להציע לכם טיולים מעניינים שמשלבים היסטוריה, ארכאולוגיה, גסטרונומיה וכיף.
להלן דוגמאות אחדות של טיולים יומיים:
Monumento degli Otto - Yad Hashmona
E' un Moshav (tipologia abitativa tipica israeliana dal carattere agricolo) appena fuori Gerusalemme, nel cuore dei Monti della Giudea, fondato da un gruppo di volontari finlandesi nel 1974, i quali volevano commemorare gli 8 ebrei finlandesi consegnati ai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. I fondatori, simpatizzanti per il giovane Stato ebraico iniziarono a risiedervi e dopo alcuni anni si associarono israeliani.
Yad Hashmonà, oggi abitato da Ebrei Messianici e Cristiani Evangelici, ospita reperti archeologici restaurati (alcuni importati). Tra i più interessanti un congegno per la produzione di vino di epoca bizantina e un frantoio di periodo ellenistico.
Lago di Tiberiade: Cafàrnao, Tabga, Monte delle Beatitudini
Ripercorreremo alcuni passi della vita di Gesù visitando i siti evangelici di Cafàrnao con i suoi scavi archeologici, la Chiesa della Moltiplicazione dei pani e dei pesci a Tabga e il Monte delle Beatitudini dove Gesù tenne il famoso discorso.
Ein Ghedi
Ein Ghedi è un'oasi nel roccioso Deserto della Giudea che si estende lungo la riva ovest del Mar Morto. Ricca di acqua, sorgenti, cascate, flora e fauna è una vera e propria risorsa per la zona.
Nel Primo Libro di Samuele cap. 23 v. 29 è scritto: "partitosi di là David si stabilì nei luoghi impervi di Ein Ghedi.
David fuggiva dal Re Saul ed arrivò a Ein Ghedi...
Nella Valle di Hachula le GRU e i PELLICANI hanno iniziato a librarsi nei cieli israeliani. Dalla fredda Europa diretti verso la calda Africa qui stazionano prima di continuare il viaggio.
◄
1 / 1
►







